Image
Image
Image

Blog

Formazione finanziata

Formazione finanziata

In un’azienda di servizi - come quella alberghiera - la formazione e l’aggiornamento professionale ricoprono un ruolo fondamentale per ottenere un miglioramento dei risultati, anche nei periodi più difficili.

Con questa convinzione, Upselling Tourism affianca le imprese ricettive che intendono sfruttare l’opportunità a costo zero offerta dai fondi interprofessionali per la formazione continua.

I fondi interprofessionali sono alimentati da una quota del contributo obbligatorio INPS previsto per tutte le aziende a favore del proprio personale dipendente. Si tratta, quindi, di importi già versati dall’azienda con il pagamento delle buste paga.

Le imprese possono scegliere il Fondo al quale aderire oppure richiedere ad Upselling Tourism una valutazione del fondo più adatto; in ogni caso, l’adesione non comporta alcun costo.

Di contro, tutti i dipendenti - di qualsiasi livello e grado - possono beneficiare dei corsi di formazione finanziati da questo strumento.

Per usufruire dei finanziamenti è necessario presentare al Fondo prescelto un progetto di formazione destinato al proprio personale dipendente.

Upselling Tourism affianca l’impresa ricettiva nella progettazione dell’intervento, studiando da vicino il fabbisogno formativo della struttura ed evidenziando le aree di competenza su cui lavorare in aula attraverso docenze qualificate.

Grazie alla rete di collaborazioni con professionisti affermati, offre poi la possibilità di curare il progetto anche in fase di pianificazione e gestione, fino alla rendicontazione finale, senza costi aggiuntivi per l’azienda.

Per informazioni più approfondite, contattaci.