Image
Image
Image

Blog

Z come Generazione Z

Z come Generazione Z

Generazione Z, ovvero i nati tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila: parliamo di una generazione che ha iniziato a viaggiare e a lavorare ed è diventata, quindi, un target di mercato, anche piuttosto rilevante, per chi si occupa di ospitalità.

C come Commerciale Hotel

C come Commerciale

Sull'argomento Commerciale Hotel siamo un po’ di parte, perché la funzione Sales and Marketing è quella che seguiamo da sempre in albergo.

Conoscere il mercato turistico: i Millennial

Conoscere il mercato turistico: i Millennial

La generazione Millennial è formata dai nati tra i primi anni ’80 e la fine degli anni ’90: a livello mondiale si tratta, oggi, di circa 2,5 miliardi della popolazione ed è attualmente la più grande generazione negli Stati Uniti.

revenue management alberghiero

A proposito di Revenue...

È un argomento molto trattato, se ne parla e se ne scrive spesso, per tanti operatori è oggetto di confronto quotidiano in diverse tipologie di attività ricettive… ma cos’è il Revenue Management?

Le regole del Sales in hotel

Le regole del Sales in hotel

Ci sono fenomeni, nel mondo degli alberghi in Italia, difficili da interpretare.
Uno di questi è l’assenza (o la graduale eliminazione) della figura del venditore nell’organico dell’hotel, che compromette, di fatto, la funzione Sales in hotel.

Cross selling

Cross selling: come soddisfare sia l'ospite che il revenue manager

Il cross-selling è una tecnica di vendita che consiste nell'aumentare il valore dello scambio mettendo a disposizione prodotti o servizi correlati alla scelta d'acquisto iniziale, rendendola più completa.

upselling in hotel

7 consigli per fare upselling in hotel

L’upselling in hotel non è soltanto una tecnica di vendita, ma è sempre più focalizzato sulla relazione da stabilire con il cliente, come abbiamo visto nelle nostre precedenti riflessioni:
Upselling, l’arte di vendere di più e far felice il cliente e Upselling in hotel e centralità del cliente.

Upselling in hotel e centralità del cliente

Upselling in hotel e centralità del cliente

Riprendiamo il nostro viaggio nell’upselling in hotel soffermandoci su un altro aspetto che emerge dalla sua definizione: la centralità del cliente.

Upselling alberghiero

Upselling, l'arte di vendere di più e far felice il cliente

Partiamo dalla sua definizione:
Upselling è una tecnica di vendita che consiste nell’offrire al consumatore qualcosa di maggior valore - dunque a un prezzo più alto - rispetto alla sua scelta d'acquisto iniziale.