Upselling Tourism TORNA SU

I nostri progetti

Matrimoni al Borgo

Scegliete l’ambientazione che desiderate per vivere il vostro matrimonio in un borgo… noi la realizzeremo per voi!

 

MATRIMONI AL BORGO è un progetto di UPSELLING TOURISM legato al Marketing di destinazione per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori.
Si tratta dell'ideazione e realizzazione di format inediti per l’ambientazione di matrimoni all’interno di borghi autentici e caratteristici, con la possibilità di scegliere una delle nostre idee oppure di formulare proposte e vederle realizzate.

 

Le nostre proposte

Download this file (Matrimonio Vintage.pdf)Matrimonio VintageScegliete in quale epoca ambientare il vostro matrimonio!
Download this file (Matrimonio Rurale.pdf)Matrimonio RuraleUn borgo rurale in festa!
Download this file (Matrimonio da Favola.pdf)Matrimonio da FavolaLa vostra favola in un borgo!
Download this file (Matrimonio Medievale.pdf)Matrimonio MedievaleUn borgo medievale in festa!

Paese Albergo

Il turismo come occasione di rilancio per le aree rurali

 

Il modello PAESE ALBERGO è una forma di ricettività sostenibile che propone una gestione organizzata dei posti letto disponibili sul territorio (hotel - agriturismo - bed & breakfast - residence - case vacanza - case private) in modo da rendere il turista ospite dell’intera comunità, nella quale può ritrovare calore e autenticità delle relazioni.

L’accoglienza dell’ospite non si limita, dunque, soltanto al suo alloggio in camere comode e pulite, ma si cerca di ‘accoglierlo’ in senso più ampio.

L’obiettivo è proporre il paese passando anche attraverso la scoperta del territorio e della sua gente.

Il progetto vuole concretizzarsi nel reale coinvolgimento di tante persone e nella creazione di una rete di relazioni per dare modo alle comunità di tornare a lavorare sul proprio territorio e trarre da esso il proprio sostentamento.

Il turismo può, infatti, rappresentare la chiave di volta per riuscire a trarre il meglio dalle proprie risorse e ridare smalto all’economia delle aree oggetto di spopolamento.

Il turismo rurale offre l’occasione, per il paese che diventa meta turistica, di vedere valorizzati non solo i propri luoghi - quelli in cui la natura è ancora dominante e dove sono ancora fortemente presenti la flora e la fauna locale - ma anche le proprie tradizioni e gli eventi tipici del posto, come fiere o festività.

Questo progetto può davvero aiutare a creare nuovi posti di lavoro, specialmente se si osserva che l’attenzione rivolta a luoghi suggestivi, zone ancora incontaminate, posti speciali in cui è possibile ritrovare l’identità della cultura locale - in altre parole la domanda di turismo rurale - è in costante crescita.

Salerno Incoming

Promozione del territorio e delle strutture ricettive extra-alberghiere:
Bed and Breakfast, Case Vacanze, Residence e Agriturismi.

 

SALERNO INCOMING è un progetto che coinvolge UPSELLING TOURISM ed Elodea Viaggi per la promozione commerciale del territorio di Salerno e della sua provincia.

Le strutture ricettive extra-alberghiere sono il fulcro di questo progetto, che mira a creare una rete di ospitalità diffusa per consentire alle singole attività di fruire di un’organizzazione turistica professionale e migliorare la quantità e la qualità dei servizi offerti agli ospiti, incrementando i propri guadagni.

All’accoglienza si unisce la promozione delle attrattive territoriali, delle esperienze possibili e dei prodotti tipici locali.

La collaborazione di esperti del mondo del turismo, della gestione dell’ospitalità e dello sviluppo territoriale consente di ottimizzare la presenza delle attività nei canali di distribuzione online e di realizzare iniziative più incisive anche sul piano dell’off-line.

La mission del progetto è: Aumento delle Prenotazioni ed Ampliamento della Stagionalità con Zero Stress.

www.salernoincoming.it

Questo sito utilizza dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o continuando la navigazione in qualsiasi altro modo, acconsenti all'uso dei cookie.