Image
Image
Image

Blog

Z = Z GENERATION

Z come Z GENERATION

Generazione Z ovvero i nati tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila: parliamo di una generazione che è diventata un target di mercato per chi si occupa di ospitalità.

V = VIRTUALE

V come VIRTUALE

Uno degli effetti sociali più evidenti della pandemia da Covid19 è senza dubbio la spinta all’avvicinamento di un pubblico più ampio al mondo digitale.

U = USP

U come USP

Gli alberghi sono, a volte, come quelle persone poco inclini a valorizzare se stesse: non sempre soddisfatti dei propri risultati, trascurano di ricercare e mettere in risalto i propri punti di forza.

T = Tendenze

T come Tendenze

Diversi studi e analisi di settore, condotti negli ultimi mesi, evidenziano alcuni trend nella domanda turistica, nati durante l’emergenza sanitaria, che sembrano essere in via di consolidamento, sebbene sia prematuro valutarne ora l’influenza sul turismo futuro. 

S = Sostenibilità

S come Sostenibilità

Uno degli effetti prodotti dalla pandemia è aver aumentato l’attenzione sul tema della sostenibilità. Durante i prolungati periodi di lockdown abbiamo visto la natura riprendersi i suoi spazi e molte destinazioni mostrare un volto sconosciuto ai più, lasciando intravedere come potrebbero essere fruite se si riuscisse a contenere il sovraffollamento turistico o overtourism.

R = Ristorazione

R come Ristorazione

La ristorazione in hotel è pronta a vivere la propria rivalsa, occorre solo fare le mosse giuste. Se fino a qualche anno fa se ne parlava come di un reparto in perdita, complementare alla vendita delle camere, oggi ci sono tutti i presupposti per trasformarlo in un servizio trainante.

Q&A con gli albergatori

Q&A con gli albergatori

Abbiamo deciso di dedicare questo spazio alla condivisione degli argomenti più trattati con gli albergatori negli ultimi mesi, da quando abbiamo avviato l’iniziativa Hotel Help.

P = Profittabilità

P come Profittabilità

Può sembrare fuori luogo parlare di profittabilità in un momento di divieti e restrizioni sui viaggi, ma non dobbiamo dimenticare che l’hotel è, per sua natura, un’azienda in grado di generare profitto da varie fonti; l’importante è avere una strategia che definisca gli obiettivi di periodo e un piano di azioni programmate per raggiungerli.

O = Ospite Sicuro

O come Ospite Sicuro

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha reso la sicurezza il principale bisogno di un ospite in hotel: di questo siamo tutti testimoni. In un momento così delicato per il turismo, l’attenzione che viene rivolta a questo bisogno ed il modo in cui ci si muove per soddisfarlo possono determinare il futuro dell’attività.